Amazon · Illuminazione

Lampadario Vintage Splink

Lampadario da soffitto stile vintage, effettivamente quello che da un tocco vintage è più il portalampada, perché base e paralume sono abbastanza standard e di un semplice colore nero. Vi consiglio anche di abbinarlo con una lampadina come quella nella foto del prodotto, sempre stile vintage. Vi assicuro che con una lampadina a led perde molto, anche perché queste lampadine hanno tipicamente una base in plastica bianca che si vedrebbe in quanto il paralume non copre completamente il portalampada, e l’effetto non è per niente gradevole. Vi sono diverse lampadine in vendita per lo stesso venditore che secondo me ci stanno molto meglio.

Il fissaggio si affida ad una staffa che va avvitata a soffitto che è tenuta su da due tasselli. La lampada è fornita di tutte le viti ma i tasselli ma li trovavo francamente troppo piccoli. Personalmente non mi convincevano molto, quindi ho preso 2 tasselli più classici ed anche un pochino più grossi dal ferramenta, non posso assicurare che fosse necessario ma personalmente mi sento più tranquillo. Tutta la base in ferro è correttamente messa a massa, quindi penso rispetti anche gli standard per la sicurezza.

Le viti necessarie sono incluse, inclusi i morsetti per il collegamento all’impianto elettrico, non è fornita nessuna lampadina, quindi per quella dovete arrangiarvi. Il filo del portalampada è abbastanza lungo a coprire praticamente qualsiasi caso e la parte che non vi serve potete tagliarla. È molto semplice regolare la lunghezza, infatti vi è una vite di plastica sulla base che può essere svitata/avvitata per bloccare il cavo alla lunghezza desiderata.

Visivamente si presenta bene e non ho da lamentarmi, non ha particolari difetti evidenti. L’unico problema è che l’aspetto vintage è per metà dato dalla lampadina. Il filo ed il paralume sono praticamente classici, quindi fate bene le vostre valutazioni quando prenderete la lampadina.

Voto 3/5

Link Amazon